Qual'è  stata la mia prima macchina fotografica? Mah, una foto di quando ero bimba sembra dire.... tra i tre  e i quattro anni. Dire che a quell'età facevo fotografia..... non so se è proprio esatto. Sicuramente qualche scatto è stato fatto, e probabilmente proprio da lì è nata la mia passione....Praticamente da sempre.. 

 

Unendomi al "Gruppo Fotoamatori del Circolo Culturale Lomellino" di Mortara (PV) ho seguito un corso di fotografia, che mi ha iniziata alle tecniche e regole di ripresa, ma il grande amore è nato in camera oscura....La passione per il Bianco & Nero, per la stampa degli scatti..... una grande emozione veder apparire le proprie foto.....

 

Qualche anno più tardi mi sono spostata in uno dei circoli più famosi della Lomellina "FOTOGRAFICAMENTE - Associazione Fotografica Lomellina" dove, con la collaborazione degli altri soci, abbiamo organizzato mostre fotografiche sociali, concorsi fotografici ed altre attività didattiche per giovani fotografi. 

 

Con altri amici ho fondato il Circolo Fotografico "B. Lanino" tornando nella mia città, Mortara, e nel 1994 ho seguito un ciclo di incontri per "Analizzare e conoscere più a fondo il mondo della fotografia italiana ed internazionale" promossi dall' Istituto Europeo di Design di Milano. 

 

Nel 2000, insieme all' amico Andrea Tabaro, ho realizzato, a Vigevano (PV), città che mi ha adottata nel 1999, una mostra fotografica personale intitolata "Incontri di Viaggio" un racconto per immagini di viaggi e di persone.

 

Ancora oggi, la mia più grande passione è rimasta la fotografia, raccontare di paesaggi incontaminati, di sguardi, di incontri.....insomma....

 

....EMOZIONARE....